I Vantaggi di un'Attività di Ristorazione Ambulante

I Vantaggi di un'Attività di Ristorazione Ambulante

avviare un'attività alimentare facilmente

Postato da Michael Elkins il 23 aprile 2018

Avviare un'attività di ristorazione ambulante è un ottimo modo per entrare nel settore della ristorazione, ma è anche un modo utile per ampliare un ristorante esistente. Puoi raggiungere aree della tua città che sono troppo lontane per attirare clienti abituali o anche per consegnare piccoli ordini. I ristoranti già esistenti possono raggiungere i potenziali estimatori dei loro piatti più popolari in qualsiasi parte della città, il che si traduce in un aumento delle vendite e un maggior viavai nelle sedi permanenti.

Come strategia di avvio, i ristoranti su gomme sono imbattibili. I costi di investimento sono inferiori ed inoltre non sei legato a un singolo posto. Se le vendite non stanno andando bene, puoi semplicemente andare in cerca di posizioni migliori. I camion alimentari possono farti guadagnare fino a $ 2,000 USD durante il pienone di pranzo, e le attività di successo possono generare richieste di catering e attrarre nuovi clienti al tuo ristorante. I costi di gestione e delle paghe del personale sono molto più bassi rispetto a quelli di un ristorante, quindi avrai più profitti sulle vendite.

Avviare un'Attività di Ristorazione Ambulante

Avviare un'attività di ristorazione ambulante richiede meno pianificazione rispetto all'apertura di un ristorante in mattoni, ma ci sono ancora questioni importanti da considerare quando si pianifica la propria attività.

Costruire il Profilo e i Profitti del tuo Ristorante Esistente

Uno dei maggiori vantaggi di un furgoncino è la flessibilità delle vendite. Se possiedi un ristorante, puoi sviluppare nuovi territori, commercializzare cibi unici in diverse sezioni della città e utilizzare il furgoncino per partecipare a feste e celebrazioni locali. Un camion alimentare funge da piattaforma pubblicitaria mobile in grado di promuovere la tua attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I costi per il mantenimento del furgoncino e la conservazione degli alimenti in una struttura approvata sono notevolmente ridotti, perché disponi già di una posizione approvata per la conservazione e la preparazione dei cibi. Puoi contare sul furgoncino per tutte le tue promozioni e ottenere più copertura promozionale da ogni sforzo pubblicitario.

Finanziare un'Aperazione di Ristorazione Ambulante

Se non hai molto capitale, un camion per la distribuzione di cibo può essere molto più economico di un ristorante in mattoni e malta. Potresti persino noleggiare un camion usato da un imprenditore in pensione. A seconda delle normative locali, potresti anche iniziare con un piccolo carrello, uno stand in un festival o un rimorchio.

Il costo medio per l'avvio di un'attività di ristorazione ambulante si attesta tra $ 15.000 e $ 100.000 USD, ma potrebbe essere necessario spendere di più per personalizzare il camion, venire incontro alle normative sanitarie e commerciali locali o soddisfare i clienti di fascia alta. Quanto segue è una ripartizione delle spese di avvio comuni per un camion per la distribuzione di cibo:

  • Acquistare o noleggiare un camion
  • Apportare eventuali modifiche essenziali per la tua cucina o per soddisfare le normative sanitarie locali
  • Procurarsi la strumentazione per un sistema POS mobile semplice ed economico
  • Abbonarsi ad un servizio Internet wireless affidabile
  • Progettare o aggiornare un sito web esistente
  • Progettare l'esterno del tuo camion per attirare clienti
  • Ottenere software per contabilità e forniture per ufficio
  • Consultare un avvocato per questioni legali e consulenza
  • Coprire le licenze di avvio e i costi delle autorizzazioni

Avere una buona nomea aiuta se speri di ottenere un prestito per l'attività. Tuttavia, coloro che non possono accedere al credito possono finanziarsi il camion in diversi modi creativi. Tra le varie strategie vi sono:

  • Trovare un investitore finanziario o un partner
  • Usare le opzioni di crowdfunding per far finanziare la tua attività da molti piccoli investitori
  • Convincere una rete di prestito tra privati a concederti dei fondi
  • Partire in piccolo con un rimorchio o uno stand al mercato locale
  • Creare un camion per la distribuzione di cibo per un ristorante esistente
  • Negoziare una locazione con un proprietario di un camion di generi alimentari
  • Trovare sponsor per un camion di distribuzione di cibo che fornisca un servizio locale necessario

È importante ricercare le normative locali sulle vendite di cibo all'aperto. Alcune giurisdizioni non consentono camion per la distribuzione cibo su alcune o tutte le strade pubbliche, quindi dovrai trovare proprietari che ti permetteranno di fermarti sulla loro proprietà - di solito nei parcheggi di centri commerciali, musei, fabbriche e altro. Alcune aree hanno regole contro gli autocarri che operano troppo vicino a ristoranti affermati. Posizionare il tuo business troppo vicino a un concorrente fisico può generare molta concorrenza sleale, guerre di prezzo e stampa negativa generate dal tuo concorrente, anche se tale pratica è consentita.

camion nero per la distribuzione di cibo alsacience boulangerie

La Sicurezza Alimentare

La sicurezza alimentare è una grande preoccupazione sia per i camion alimentari che per i ristoranti. Gli spazi di stoccaggio sicuri sono estremamente limitati su un camion, quindi è necessario conservare i materiali di consumo in un luogo approvato dalle autorità di regolamentazione locale.

Costi Ricorrenti di Gestione di un Camion di Distribuzione di Cibo

Tra i costi ricorrenti da considerare nella pianificazione vi sono molte spese sostenute da ristoranti regolari. Le spese per un camion includono:

  • L'assicurazione per l'attività e per il camion
  • Inventario con cibo e forniture inclusi
  • Commissioni per la conservazione di cibo, preparazione, pulizia e sanificazione del camion
  • Manutenzione continua del camion, compresi lavori meccanici, pulizia, verniciatura, progettazione di teloni per autocarri e fornitura di luci in caso di utilizzo notturno del camion
  • Costi di gas, carburante e/o un generatore
  • Libro paga
  • Pagamento dei costi di elaborazione

Questo non è un elenco completo di tutte le spese, ma solo delle cose più comuni. I costi variano in base alla cucina, alle normativa sulla salute locale e per le aziende locali e ad altri criteri.

Pubblicizzare un'Attività di Ristorazione Ambulante

Far pubblicità ad un camion per la distribuzione di cibo può essere semplice se decori il camion come un cartellone pubblicitario mobile. Puoi utilizzare i social media e il marketing GPS per informare i potenziali clienti nelle vicinanze che il tuo camion sarà disponibile per colazione, pranzo o cena per ordini di cibo veloci. È possibile utilizzare risorse di social media come Hootsuite per monitorare il passaparola su Internet riguardo il tuo cibo e la tua attività. Alcuni dei modi migliori e meno costosi per pubblicizzare il tuo camion cibo includono:

  • Identifica fiere locali, festival, raccolte di fondi e celebrazioni speciali in cui il tuo cibo sarebbe il benvenuto.
  • Pubblica foto online dei tuoi piatti speciali del giorno.
  • Distribuisci volantini e biglietti da visita nelle aree in cui opererai.
  • Offri assaggi di piatti ad alto profitto che non sono comuni.
  • Condividi qualsiasi stampa o recensione positiva sui social media e sul tuo sito web.
  • Offri pasti gratuiti a blogger e recensori locali.

Scelta di un sistema di supporto o di assistenza

I camion alimentari richiedono duro lavoro, manutenzione preventiva e metodi creativi per conservare gli alimenti e svolgere un lavoro di preparazione essenziale, ma ci sono metodi che rendono queste attività più facili per gli aspiranti imprenditori. Le agenzie per i camion alimentari stanno diventando più comuni e molti di esse forniscono servizi chiavi in ​​mano per camion alimentari, come la consulenza sugli affari, l'assistenza nella ricerca di clienti e l'accesso a strutture di cucina commerciali dove il personale può preparare e conservare il cibo. Il personale di supporto professionale può consigliarti su certificazioni, formazione sulla sicurezza alimentare e strategie aziendali per far crescere la tua azienda.

I servizi di deposito sono aree di carico dei camion in cui è possibile disinfettare lo spazio di lavoro e ottenere un indirizzo fisico per ordinare i materiali di consumo. È anche possibile conservare i materiali di consumo che non è possibile portare sul camion. Lo staff di queste operazioni commerciali può ricevere le spedizioni del tuo inventario, in modo da farti lavorare senza interruzioni. Avrai anche accesso ad attrezzature commerciali per ristorante, pentole, padelle e piccoli prodotti per accelerare la preparazione del cibo. I ristoranti esistenti dispongono di opzioni integrate per la gestione del lavoro di preparazione e la conservazione degli alimenti in modo sicuro.

Avviare un'attività di ristorazione ambulante è il modo più semplice e veloce per diventare un imprenditore del cibo, ed è un ottimo modo per promuovere ed ampliare il tuo ristorante esistente.

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Recent articles