Le 6 migliori alternative POS quadrate a prezzi accessibili per i piccoli ristoranti

Le 6 migliori alternative POS quadrate a prezzi accessibili per i piccoli ristoranti

Scopri qui le alternative POS quadrate più convenienti per le piccole imprese con budget ridotti.

Postato da Victor Delgadillo il 15 gennaio 2024

Avere un sistema POS è utile e ogni volta che controlli il mercato per i migliori software per ristoranti, di solito trovi Square POS tra le migliori opzioni. Tuttavia, questa opzione di prim'ordine presenta alcuni aspetti negativi che dovresti considerare anche quando cerchi il miglior sistema POS per la tua nuova o piccola attività alimentare. Il problema più grande con Square è che non è conveniente, che è uno dei fattori decisivi per numerosi imprenditori e proprietari di piccoli ristoranti. In questo articolo parleremo dei seguenti argomenti:

  • Perché Square è tra le migliori scelte di sistemi POS nel settore
  • I suoi maggiori svantaggi rispetto ad altre soluzioni
  • Le 6 migliori alternative ai POS quadrati per le piccole imprese alimentari

Daremo anche un breve sguardo all'importanza dei sistemi POS nel settore della ristorazione. Se tu, come numerosi altri rappresentanti aziendali, hai deciso che Square POS non è la soluzione migliore per la tua attività, in questo articolo troverai le soluzioni alternative perfette. Iniziamo!

L'importanza di avere un moderno sistema POS per ristoranti

pagare al ristorante tramite POS

Un moderno sistema POS non è solo un elegante registratore di cassa; è uno strumento vitale che semplifica le operazioni, aumenta l'efficienza e sblocca dati preziosi. Un moderno POS per ristorante si occupa di numerose funzioni gestionali, che possono facilitare il lavoro di un manager o di un proprietario. Al giorno d'oggi i ristoratori sono meglio attrezzati per iniziare a gestire i propri ristoranti con moderni strumenti POS. Non necessitano di consulenti aziendali o di un manager competente nella gestione delle proprie attività. Inoltre, le moderne soluzioni punto vendita per ristoranti hanno decine di funzionalità e integrazioni che facilitano diversi processi nel ristorante. Dall'amministrazione alla gestione del personale, il flusso di lavoro è più gestibile quando si utilizza una soluzione adatta alle esigenze della tua azienda.

La prospettiva della soddisfazione del cliente

cliente che paga in un ristorante utilizzando un POS

Tutto ciò solo dal punto di vista della gestione del ristorante. Esistono però anche aspetti positivi direttamente legati ai clienti e alla loro soddisfazione. Dalla presa degli ordini alla gestione dell'inventario, dal monitoraggio dei profitti alla fidelizzazione dei clienti, un sistema POS valido ti consente di offrire esperienze che fanno sì che i clienti ritornino. Ad esempio, le soluzioni POS dei ristoranti possono essere compatibili con diversi metodi di pagamento, il che è fondamentale per la comodità. La convenienza è un fattore determinante per attrarre e mantenere i clienti in diversi settori di servizi e di servizi diretti al consumatore, in particolare nei ristoranti e in altri tipi di attività nel settore dell'ospitalità. Questo si è evoluto insieme al settore per creare diverse versioni di attività alimentari, come cucine fantasma, aziende alimentari solo per consegna e asporto, camion di cibo e altro ancora. Ciò, a sua volta, ha cambiato le esigenze delle aziende alimentari per quanto riguarda i sistemi POS. Per riassumere, i moderni sistemi POS per ristoranti hanno un ruolo cruciale nell’ecosistema del settore della ristorazione .

Perché Square è una delle migliori soluzioni POS per ristoranti?

La pagina principale di Square

Square è una delle migliori soluzioni POS per ristoranti perché risolve numerosi problemi offrendoti tutti gli strumenti di cui hai bisogno e che desideri. Square ha capito fin dall'inizio che la comodità è il nome del gioco. Ciò ha alimentato la sua crescita in diversi settori e nicchie come la migliore soluzione POS. È difficile per altre aziende competere con software che dispongono della maggior parte degli strumenti, se non di tutti. Ecco alcune delle caratteristiche principali di Square POS:

  • Terminale punto vendita: prendi gli ordini in modo rapido e preciso con la gestione dei tavoli e le funzionalità di fatturazione divisa.
  • Kitchen Display System (KDS) : invia gli ordini direttamente in cucina per una preparazione senza interruzioni e una maggiore efficienza.
  • Ordini online: amplia la tua portata e offri comode opzioni di ordinazione con piattaforme di ordinazione e consegna online integrate.
  • Monitoraggio dell'inventario in tempo reale: monitora i livelli delle scorte, previeni gli sprechi e ottimizza gli acquisti con report accurati sull'inventario.
  • Creazione e personalizzazione di menu: crea e personalizza menu, imposta i prezzi e gestisci facilmente gli ingredienti.
  • Profili e cronologia dei clienti: monitora le preferenze dei clienti e la cronologia degli ordini per un servizio personalizzato e un marketing mirato.
  • Rapporti sulle vendite: ottieni informazioni preziose sulle prestazioni delle vendite, identifica le tendenze e analizza la redditività su diversi canali.
  • Gestione dei dipendenti: monitora il tempo dei dipendenti, gestisci le buste paga e assegna le attività in modo efficiente.
  • Integrazioni: connettiti con un'ampia gamma di app di terze parti per contabilità, marketing, servizi di consegna e altro ancora.
  • Opzioni hardware: scegli tra varie opzioni hardware proprietarie come tablet, sistemi POS mobili e terminali da banco.

Tutti questi strumenti e altro ancora rendono Square uno dei sistemi POS per ristoranti più versatili in circolazione, ma tutto ciò comporta costi elevati.

Il principale svantaggio del POS quadrato

La pagina dei prezzi di Square

L'unico problema che sembra far scappare i potenziali clienti Square POS è il suo costo . Ciò è dovuto principalmente al fatto che, anche se l’azienda ha un piano gratuito, ti addebita comunque l’utilizzo dei suoi lettori di carte proprietari e altre funzionalità. Ecco una ripartizione delle attuali commissioni sulle carte di credito:

  • Di persona: quando un cliente tocca, immerge o fa scorrere la carta di persona. Visa, Mastercard, Discover e American Express costano tutte la stessa tariffa. Il costo è del 2,6% più 10 ¢ per transazione.
  • Online: quando un cliente acquista tramite il tuo negozio online, il checkout o l'API di e-commerce. Il costo è del 2,9% più 30 ¢ per transazione.
  • Inserimento manuale: quando inserisci manualmente i dettagli della carta del cliente o utilizzi una carta in archivio. Il costo è del 3,5% più 15 ¢ per transazione.
  • Fatture: consenti ai clienti di pagare le fatture online, di persona o dal proprio telefono con carta di credito, Apple Pay, Google Pay o bonifico bancario ACH. Il costo è del 3,3% più 30 ¢ per transazione.

Non fraintenderci, puoi ottenere ottimi affari dalla società se ricevi un preventivo diretto e provi a rinegoziare queste ingenti commissioni sulle carte di credito . Tuttavia, questa è un'opzione praticabile solo per le aziende con un ampio flusso di cassa.

Costo delle funzionalità extra

Pagina delle funzionalità di Square

Oltre al piano "gratuito" di base, Square offre diverse funzionalità che richiedono costi aggiuntivi o abbonamenti a pagamento, come $ 60 al mese. per il piano Plus o il prezzo personalizzato offerto agli utenti premium. Quindi non tutto è gratis . Di seguito sono riportati i costi di altre funzionalità che potresti voler aggiungere al sistema POS:

  • Dispositivi POS aggiuntivi: sebbene nel piano Plus sia incluso un dispositivo POS da banco, dispositivi aggiuntivi come POS mobili o sistemi di visualizzazione da cucina comportano tariffe mensili.
  • Accessori hardware : cassetti portadenaro, stampanti per ricevute, scanner di codici a barre, ecc. vengono acquistati separatamente. L'accessorio hardware più economico su Square in questo momento è il loro Square Terminal, al prezzo di $ 299 . Non includiamo il supporto per iPad da $ 149 perché se non hai un iPad, il costo totale supera ampiamente i $ 500 .
  • Gestione dei posti: disponibile nel piano Plus e superiori.
  • Ordinazione e consegna online: consente ai clienti di ordinare e pagare online e si integra con i servizi di consegna. Disponibile nel piano Plus e superiore.
  • KDS (Kitchen Display System): visualizza gli ordini direttamente in cucina per una migliore efficienza. È disponibile per il piano gratuito a $ 20 al mese. per dispositivo.
  • Gestione dei dipendenti: monitora il tempo, le autorizzazioni e le buste paga. Alcune funzionalità sono gratuite e illimitate nel piano Premium e superiori, ma la maggior parte prevede tariffe mensili per gli utenti del piano gratuito.
  • Integrazioni: connettiti con app di terze parti per contabilità, marketing, CRM, ecc. Molte integrazioni richiedono abbonamenti separati.
  • Numerosi componenti aggiuntivi sbloccano funzionalità aggiuntive come autorizzazioni del team, reporting avanzato, gestione del team, gestione dei turni, fidelizzazione e marketing, buste paga e servizi di fatturazione.

Non devi pagare per tutti loro. Ma questi prezzi sono il motivo per cui questo sistema POS è tra le soluzioni più costose per i piccoli ristoranti, soprattutto se si considerano le eccellenti e convenienti alternative POS Square a tua disposizione.

Le 6 migliori alternative POS quadrate a prezzi accessibili

Quando apri un nuovo ristorante piccolo, mantenere bassi i costi è fondamentale per aiutare l'attività a diventare rapidamente redditizia. Alternative convenienti per Square POS sono la soluzione migliore per ridurre il costo di ogni transazione. Indipendentemente dalla qualità dei servizi forniti da Square, alternative più convenienti possono davvero fare la differenza in termini di profitti. Di seguito, elenchiamo le migliori alternative più convenienti a Square che puoi implementare nel tuo ristorante fin dal primo giorno.

1. POS Ristorante Waiterio:

La pagina principale di Waiterio

Waiterio è un sistema POS semplice, efficace e, soprattutto, conveniente che puoi utilizzare nel tuo ristorante. Rispetto a Square, Waiterio è molto più conveniente, il che è vantaggioso per un nuovo ristorante. Ecco la ripartizione dei costi tra le due soluzioni:

  • Il POS quadrato , in media, addebita il 2,95% più 22 centesimi per transazione.
  • Waiterio POS addebita un abbonamento mensile di $ 60 e non addebita commissioni di transazione di alcun tipo. Puoi aggiungerli alla tua attività utilizzando lettori di carte di terze parti, in modo da ottenere le tariffe più basse possibili senza compromettere in alcun modo la compatibilità con il nostro software.

Quindi, per questo esempio, calcoleremo quanto costa ciascun POS per un ristorante che genera $ 100.000. Confronteremo il costo annuale di Waiterio con il costo mensile di Square.

  • POS quadrato:
  • Commissione di transazione: 2,95% + 22 centesimi = 3,17 centesimi per dollaro.
  • Costo annuale per $ 100.000 di vendite: $ 100.000 * 3,17% = $ 3.170.
  • Punto vendita Cameriere:
  • Abbonamento mensile: $ 60.
  • Costo annuale: $ 60/mese * 12 mesi = $ 720.

Come puoi vedere, il costo annuale di Waiterio è un quarto (in realtà 4,4) del costo mensile di Square POS. Naturalmente, ciò non include il costo di altri servizi e hardware Square, l'aggiunta di ciò renderebbe la soluzione quasi impossibile da utilizzare in modo conveniente per un nuovo ristorante. D'altronde Waiterio è molto più conveniente anche in questo senso.

  • Puoi utilizzare numerose soluzioni hardware di terze parti a prezzi accessibili con Waiterio.
  • È anche compatibile con diversi dispositivi e sistemi operativi. Puoi scegliere quello più adatto alla tua azienda, incluso l'hardware con il miglior rapporto qualità-prezzo .
  • Le opzioni hardware compatibili includono KDS, stampanti per ricevute, lettori di carte e dispositivi mobili e desktop di diverse marche.
  • E la parte migliore è che Waiterio ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno per il tuo ristorante senza costi aggiuntivi .

Puoi anche usarlo gratuitamente : scopri di più su Waiterio qui .

2. Tocca Bistro:

Pagina principale di Touchbistro

TouchBistro è un altro sistema POS di fascia alta per dispositivi iOS e Apple ed è uno dei principali concorrenti di Square POS. L’aspetto positivo di TouchBistro è che offre un piano base molto più conveniente e commissioni di transazione leggermente migliori. Confrontiamo gli abbonamenti mensili e le commissioni di transazione di TouchBistro e Square POS. Ecco come appare la ripartizione dei costi per un ristorante che ha prodotto $ 100.000 in un mese:

  • POS quadrato:
  • Commissioni di transazione: $ 100.000 x (2,95% + $ 0,22) = $ 3.170,00
  • Costo totale: $ 3.170,00 (commissioni di transazione) + costi aggiuntivi per hardware e funzionalità (opzionali)
  • TouchBistrot:
  • Canone mensile: $69
  • Commissioni di transazione: $ 100.000 x (2,25% + $ 0,15) = $ 2.475,00
  • Costo totale: $ 2.544,00

Basandosi esclusivamente su queste funzionalità, TouchBistro è al top grazie alle migliori funzionalità complessive disponibili nel piano base e alle tariffe di transazione più basse. Perché è più economico? Poiché molte delle funzionalità disponibili nel piano base di TouchBistro sono disponibili come soluzioni separate a pagamento in Square POS. Tieni presente, però, che entrambe le soluzioni funzionano solo per dispositivi iOS e Apple, quindi i costi dell'hardware saranno simili.

3. Loyverse:

Pagina principale di Loyverse

Loyverse è una soluzione interessante perché offre numerose opzioni di pagamento personalizzate. Ecco il riepilogo dei costi per i servizi Loyverse:

  • Un POS di base gratuito, un dashboard per analisi, KDS e un sistema di visualizzazione dei clienti.
  • Offre un pagamento mensile per la gestione dei dipendenti a $ 5 per dipendente.
  • Offre soluzioni di inventario avanzate per $ 25 al mese.
  • Offre integrazioni a $ 9 al mese più possibili commissioni di servizio di terze parti.

A parte questo, l'azienda non offre lettori di carte o servizi simili. Offrono invece compatibilità con alcune delle migliori società di elaborazione dei pagamenti disponibili in tutto il mondo. Ad esempio, negli Stati Uniti offrono Zettle, Worldpay e SumUp, tutti molto convenienti. SumUp prevede commissioni di elaborazione delle carte pari all'1,69% per transazione per le transazioni di persona e al 2,5% per gli acquisti digitati e online. In media, queste commissioni sono già inferiori a quelle di Square.

Ecco come sarebbe la ripartizione dei costi per un ristorante che produce $ 100.000 al mese:

  • Costo base:
  • Loyverse POS, Dashboard, KDS e Customer Display System sono gratuiti.
  • Esempi di costi aggiuntivi:
  • Gestione dei dipendenti : supponendo 5 dipendenti, il costo sarebbe di 5 dipendenti * $ 5/dipendente = $ 25 al mese.
  • Inventario avanzato : questo potrebbe essere necessario o meno a seconda della complessità dell'inventario del ristorante. Se necessario, costerebbe $ 25 al mese.
  • Integrazioni : può variare a seconda delle integrazioni necessarie e delle tariffe di terze parti. Supponiamo un'integrazione con una tariffa mensile di $ 10 e senza costi aggiuntivi di terze parti. Questo sarebbe $ 9 (Loyverse) + $ 10 (integrazione) = $ 19 al mese.
  • Commissioni per l'elaborazione delle carte : supponendo che tutti i $ 100.000 di vendite siano transazioni di persona, le commissioni per l'elaborazione delle carte sarebbero dell'1,69% * $ 100.000 = $ 1.690 al mese.
  • Costo mensile totale:
  • Costo base + Costi aggiuntivi = $ 0 + $ 25 + $ 19 + $ 1.690 = $ 1.734 al mese.

Il costo mensile di TouchBistro sarebbe di $ 1.734 al mese, che è molto inferiore alle commissioni di transazione mensili di $ 3.170 di Square e, ancora una volta, senza includere le funzionalità extra a pagamento di Square.

4. POS elettronico ora:

E-pos ora pagina principale

E-POS Now è un'altra soluzione competente che offre interessanti opzioni di personalizzazione: in questo senso è paragonabile a Loyverse. Il costo base per il POS “soluzione completa” per ristoranti è un abbonamento mensile di $ 99. Offrono anche soluzioni riservate per l'elaborazione delle carte che, secondo la nostra ricerca, addebitano circa il 2,6% + $ 0,10 per transazione. Ecco come appare la ripartizione dei costi:

  • Costi base:
  • Abbonamento mensile: $ 99
  • Commissioni di transazione: $ 100.000 * 2,6% = $ 2.600
  • Commissione per transazione: $ 100.000 * $ 0,10 = $ 1.000
  • Costo mensile totale:
  • $ 99 (abbonamento) + $ 2.600 (commissione di transazione) + $ 1.000 (commissione per transazione) = $ 3.699 al mese

È un po' più costoso di Loyverse e quest'ultimo sembra essere la soluzione complessivamente migliore se confrontati perché offre alcune funzionalità senza costi aggiuntivi. Tuttavia, rispetto al POS di Square, E-POS Now ha il vantaggio che la sua soluzione POS è più completa, quindi la struttura dei prezzi di quest'ultima ha molto più senso per una piccola impresa.

5. POS Toast:

pagina principale del brindisi

Toast è un'altra soluzione interessante perché offre due piani iniziali appositamente progettati per ristoranti nuovi o piccoli. Si chiamano piano “pay-as-you-go” e piano standard. A seconda del tuo budget, puoi sfruttare una qualsiasi delle due opzioni per ottenere una soluzione POS efficace e molto conveniente se riesci a malapena a realizzare profitti. Ecco una ripartizione di quanto ti costerebbe investire in uno di essi:

  • Pagamento a consumo:
  • Commissioni di transazione: $ 100.000 x (2,99% + $ 0,15) = $ 3.185 al mese
  • Hardware: incluso, copre tutti i costi tranne la spedizione e le tasse.
  • Software: Incluso nella tariffa unica a consumo.
  • Costo mensile totale: $ 3.185 (commissioni di transazione) + $ 0 (hardware) + $ 0 (software) = $ 3.185 al mese
  • Standard:
  • Costo hardware iniziale: $ 875
  • Commissioni di transazione: $ 100.000 x (2,49% + $ 0,15) = $ 2.685 al mese
  • Tariffa software mensile: $ 69 al mese
  • Costo mensile totale: $ 2.685 (commissioni di transazione) + $ 69 (software) + $ 0 (hardware) = $ 2.754 al mese

Come puoi vedere, il piano standard non copre la tariffa mensile di $ 69 al mese; tuttavia, le tariffe sono più basse. Se non hai abbastanza per acquistare l'hardware in anticipo, l'opzione migliore è il piano a consumo, ma tieni presente che spenderai di più sulle commissioni di transazione. Indipendentemente da quale scegli, sono entrambi più validi del piano gratuito di Square perché non devi pagare nulla di tasca tua.

6. POS Trifoglio:

La pagina principale di Clover

Clover è una bella ciliegina sulla torta per questo articolo comparativo. È un efficiente sistema di punti vendita che offre alcune delle opzioni di personalizzazione più convenienti. Il loro piano essenziale costa solo $ 14 al mese, che è poco costoso e include la maggior parte delle funzionalità di cui ha bisogno un piccolo ristorante. Anche il loro hardware proprietario, come i lettori di carte mobili, è tra i più economici sul mercato. Tuttavia, non sei al sicuro dalle spese di elaborazione. Ecco un esempio di ripartizione dei costi come quelli precedenti:

  • Abbattimento dei costi:
  • Commissioni di transazione: $ 100.000 * (2,6% + $ 0,10) = $ 2.700 al mese
  • Abbonamento al piano base: $ 14,95 al mese
  • Costo mensile totale: $ 2.700 (commissioni di transazione) + $ 14,95 (abbonamento) = $ 2.714,95 al mese

Il lettore di carte portatile di Clover e il caricabatterie Go Dock costano $ 78, inclusa la spedizione (ma non le tasse). Anche dopo averlo aggiunto, il ristorante continua a ricevere una soluzione POS efficace e l'hardware necessario per gestire l'attività al prezzo ragionevole di $ 2.792,95 per il primo mese. Questo scende poi a $ 2.714,95 mensili (se il ristorante continua a generare lo stesso importo). Rispetto alle altre soluzioni, questa offre prezzi molto competitivi. Tuttavia, altri piani hanno più funzionalità di cui potresti aver bisogno, quindi i prezzi finali potrebbero variare. Tuttavia, offrono commissioni di elaborazione delle carte molto competitive.

Il giusto sistema POS dà potere al tuo ristorante

famiglia che paga tramite POS dopo aver mangiato in un ristorante

Se stai cercando il miglior POS per ristoranti con prezzi convenienti e i costi di elaborazione delle carte più bassi, Waiterio è la soluzione di cui la tua azienda ha bisogno. Il nostro sistema POS ti consente di aggirare tutti i costi aggiuntivi delle società qui elencate. In questo modo, puoi trovare tariffe di elaborazione delle carte migliori disponibili a livello locale, rendendo il nostro sistema competitivo a livello globale, per non parlare del suo strumento di traduzione integrato. Indipendentemente dal sistema che scegli, è fondamentale sceglierne uno che si adatti alle esigenze del tuo ristorante, compresi i primi obiettivi di redditività. Il tuo sistema POS è abbastanza conveniente?

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Articoli recenti