Come Migliorare l'Esterno del Tuo Ristorante

Come Migliorare l'Esterno del Tuo Ristorante

aumenta l'attrattiva del tuo ristorante

Postato da Michael Elkins il 11 giugno 2018

Come Migliorare l'Esterno del Tuo Ristorante

Molti clienti del ristorante emettono giudizi velocemente in base all'aspetto esteriore del tuo ristorante. Certo, ci sono molti ristoranti di successo situati in vecchi edifici, proprietà antiquate e case modeste, ma si tratta di eccezioni. Alcune aree pongono dei limiti alle modifiche che si possono apportare agli edifici, come aree storiche o determinati spazi urbani. È ancora importante mantenere i pavimenti ben tenuti, le vetrate pulite, le foglie cadute spazzate o rastrellate e il pavimento sgombro dai rifiuti.

Finestre e Tende da Sole

Sia la parte interna che quella esterna delle finestre dovrebbero essere tenute pulite perché il vetro trasparente offre ai passanti una buona visione degli interni e una buona impressione del vostro ristorante. Lo stesso vale per le persone che stanno cenando all'interno. Bicchieri sporchi o insetti morti sul davanzale possono far perdere l'appetito agli ospiti.

La manutenzione delle tende da sole è importante per motivi estetici e finanziari. Una tenda da sole danneggiata potrebbe facilmente causare lesioni o danni alla proprietà, e i passanti e i clienti che entrano o escono dal ristorante potrebbero venire feriti. Se non hai un'assicurazione per la tenda da sole, potresti essere ritenuto responsabile. Sporcizia, foglie e detriti possono facilmente cadere da una tenda da sole e contaminare il cibo delle persone che mangiano all'aperto.

L'Insegna

Le tue insegne non devono solo essere pulite, ma anche visibili. Ciò potrebbe richiedere l'illuminazione delle scritte, la potatura di alberi e arbusti e la riverniciatura secondo necessità. È anche importante che l'indirizzo del tuo ristorante sia visibile, in modo che pedoni e automobilisti possano vederlo. Se si utilizza un cartello digitale, è possibile modificarne i messaggi per promuovere la colazione, il pranzo, la cena o l'happy hour al bar. I messaggi di marketing personalizzati possono migliorare la capacità dei cartelli di attrarre clienti.

Creare l'Atmosfera Giusta

Ci sono molti studi che spiegano le specifiche del design esterno in relazione alla psicologia del cliente. A seconda del concetto di ristorante, i dettagli del design esterno possono variare notevolmente. Un bar o un ristorante sportivo potrebbe voler mostrare memorabilia delle squadre del campionato locale. I ristoranti per famiglie potrebbero mostrare poster a misura di bambino o fare menzione del menù per i bambini. Altre idee di progettazione comuni includono:

  • I piccoli ristoranti scelgono spesso di progettare i loro esterni per assomigliare ad autobus, funivie o treni.
  • Fiori e piante sono di solito dei miglioramenti per esterno, ma assicurati di tenerli innaffiati, potati e sani.
  • Molti ristoranti espongono grandi opere d'arte all'aperto, ad esempio sculture, murales e giardini rocciosi.
  • Usa colori complementari invece di combinazioni luminose e abbaglianti, a meno che tu non abbia come target i bambini.
  • Sfuma ancora di più i colori se vuoi promuovere una cucina raffinata.
  • Il rosso e il giallo sono comunemente usati per fast food e ristoranti casual veloci, in quanto stimolano l'appetito e implicano un servizio rapido.
  • Usa il bianco con parsimonia per evitare che il tuo schema di colori appaia insipido.
attività di ristorazione con esterno invitante e ingresso pulito

Spazzare e Controllare il Parcheggio

L'area di parcheggio è un'area critica in cui molti ristoranti si dimostrano insufficienti. Mantenere il lotto libero da rifiuti, vetri rotti e gruppi chiassosi di persone può impedire ai clienti di avere una cattiva impressione. Anche l'illuminazione del parcheggio è importante - le persone vogliono sentirsi al sicuro.

È importante ridisegnare periodicamente le linee di parcheggio per motivi di sicurezza: queste linee impediscono alle persone di occupare troppo spazio o parcheggiare nelle corsie di traffico. È anche importante riparare buche e sigillare l'asfalto dell'area di parcheggio.

Patio e Aree di Attesa e Ristorazione all'Aperto

Progettare un'area per mangiare all'aperto può aumentare le entrate fino al 30%. Ci sono diverse opzioni per mangiare all'aperto che includono posti a sedere sul marciapiede, cene sul tetto, tavoli sul patio e aree predisposte della proprietà del ristorante.

Prova a progettare uno spazio accattivante, protetto dal sole e dalla pioggia e a progettare le aree in cui lo scarico dei camion non rovini l'atmosfera. Si dovrebbe anche considerare se i contatori della corrente, i contenitori dell'immondizia e i cavi siano brutti da vedere.

Se si utilizza un'area esterna come spazio di attesa, fornire un'atmosfera piacevole può impedire alle persone di annoiarsi e andare in un altro ristorante. Offrire ai clienti l'accesso al Wi-Fi è un ottimo modo per mantenere i clienti felici e divertiti mentre aspettano. Il Wi-Fi è diventato una parte essenziale dell'infrastruttura tecnologica dei ristoranti di successo. L'installazione del Wi-Fi semplifica la comunicazione con i camerieri e l'accesso al sistema POS mobile del ristorante da aree esterne, con l'ulteriore vantaggio di attrarre persone indaffarate che hanno bisogno dell'accesso Wi-Fi per sentirsi a proprio agio mentre cenano.

Crea una Postazione Esterna

I ristoranti possono creare interesse nelle loro attività creando una postazione esterna per attirare più passanti. Ci sono diverse possibilità per le vendite all'aperto - come servire la cioccolata calda durante l'inverno, le bevande durante l'estate o prendere gli ordini per il pranzo.

Potresti anche vendere degli oggetti dal tuo inventario di prodotti col marchio del ristorante, come magliette con il marchio, articoli sportivi e cimeli turistici. Un'altra possibilità è quella di mettere in mostra le opere degli artisti locali per attrarre clienti. Un membro del personale esperto in servizio può rispondere alle domande, aumentare le vendite e prevenire furti o atti di vandalismo.

Indipendentemente dal tipo di area esterna, è importante considerare i piccoli dettagli in modo che il tuo spazio esterno corrisponda al tuo concetto e alla tua cucina. È possibile utilizzare panchine di attesa uniche nel loro genere, bracieri e tende colorate, teloni e ombrelloni, per creare uno spazio interessante. Potresti voler mostrare il logo di una squadra sportiva locale o messaggi appropriati da fornitori, inclusi distributori di alcolici, cantine vicine e birrai artigianali locali. Considera la modalità con cui fornirai rapidamente menù e condimenti ai commensali all'aperto. È importante andare incontro ai clienti il ​​prima possibile dopo che si sono accomodati.

Manutenzione Esterna Regolare

Una manutenzione regolare dello spazio all'aperto è l'unico modo per mantenere ordinata la tua area. I ristoranti puliscono gli spazi interni ogni giorno, dovresti fare lo stesso per le aree esterne. Pulire l'area e le entrate e riparare eventuali imperfezioni su scale o pareti esterne. Se il tuo marciapiede diventa scheggiato, considera di ingaggiare una società per le riparazioni del cemento.

La tua porta principale viene spesso maltrattata da clienti, personale e venditori. Altamente visibile, la porta fa una chiara impressione sugli ospiti. Si consiglia di installare una piastra di metallo, di ridipingere o sigillare la porta regolarmente o sostituire una porta che ha fatto il suo tempo.

Le persone scelgono i ristoranti sicuramente in base al design esterno, quindi dovresti considerare attentamente quale tipo di impressione trasmette il tuo ristorante. Ci sono molti modi per creare un esterno che attrae il tipo di clienti che desideri. La strategia più importante - indipendentemente dal design - consiste nell'avviare un programma regolare di pulizia e manutenzione.

Nel corso di tutto l'anno, dovresti tener presenti i lavori esterni come parte del lavoro collaterale obbligatorio del ristorante. Questi potrebbero essere minimi durante l'inverno, ma ci sono ancora manutenzioni che devono essere svolte tutto l'anno.

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Recent articles