Conti bancari per i proprietari di ristoranti

Conti bancari per i proprietari di ristoranti

Scopri qui quali sono le migliori opzioni bancarie per i proprietari di ristoranti

Postato da Victor Delgadillo il 31 ottobre 2021

Stai ancora pensando di aprire un conto in banca per il tuo ristorante?

L'aspetto finanziario di possedere un ristorante è, di solito, un enigma per i nuovi proprietari di ristoranti che vogliono solo avviare la loro attività .

Onestamente, aprire un conto in banca è una seccatura, specialmente se sei come me e odi la burocrazia.

Andare in banca, aspettare in fila circondati da persone (che ora sappiamo essere una cattiva idea ), avere tutti i documenti necessari, dimenticare qualcosa, andare avanti e indietro e così via.

Ugh , perché stiamo ancora usando le banche, comunque?

Probabilmente perché non possiamo sfuggire al modo in cui funziona il mondo!

In questo articolo ti parlerò di:

  • Perché devi aprire un conto in banca per il tuo ristorante
  • I tipi di conti bancari che puoi utilizzare
  • Qual è il miglior tipo di account per i ristoratori
  • E per quanto riguarda l'unica alternativa devi saltare l'apertura di un conto bancario

Quando finirai di leggere questo articolo, capirai meglio la necessità di avere questo strumento per prendersi cura delle finanze del tuo ristorante.

Entriamo subito!

Nota: questo non è un consiglio finanziario, ma solo alcuni commenti sull'importanza di avere un conto in banca per il tuo ristorante.

Perché è importante avere un conto in banca se sei il proprietario di un ristorante?

prelevare denaro da un bancomat

I conti bancari sono uno strumento necessario per gestire molte cose nel tuo ristorante.

Se stai aprendo un ristorante, hai bisogno di un conto in banca per:

  • Ricevi pagamenti dai clienti
  • Invia pagamenti ai fornitori
  • Paga i servizi
  • Paga i tuoi dipendenti
  • Acquista nuove attrezzature
  • Accumula guadagni
  • E per accedere a prestiti, linee di credito, finanziamenti e altri strumenti.

Tutti questi usi sono vitali per qualsiasi tipo di attività, ristoranti inclusi.

Inoltre, la maggior parte delle banche offre servizi bancari mobili e online, il che semplifica la gestione delle transazioni per un'attività versatile come i ristoranti.

Tipi di conti bancari che puoi utilizzare nel tuo ristorante

Ristorante elegante

Esistono diversi tipi di conti bancari che puoi utilizzare nella tua attività. Quello include:

  • Conti bancari personali, che si divide in diverse categorie, come il risparmio e il controllo.
  • E i conti bancari aziendali, che si suddividono anche in diverse categorie, come i conti correnti aziendali e i conti di risparmio aziendali.

Tutti i diversi tipi di conti bancari hanno vantaggi e svantaggi diversi, come tassi di interesse più bassi, commissioni di transazione più elevate e altro ancora.

Qual è il miglior conto bancario per i proprietari di ristoranti?

Sappiamo per esperienza che la maggior parte dei proprietari di piccole imprese utilizza i propri conti bancari personali per gestire le proprie attività, il che è facile, ma è un'idea terribile che può portare a un pasticcio contabile.

Gestire un ristorante significa avere molti soldi in entrata e molti in uscita, che possono facilmente confondersi con le tue spese personali.

Ecco perché è meglio avere un account separato per gestire la tua attività.

Di seguito, analizzo le opzioni che hai.

Conto corrente personale per la tua azienda

Se possiedi un piccolo ristorante, uno dei migliori conti bancari da avere è un conto corrente separato .

Sono facili da configurare, non richiedono molto tempo per aprirsi e sono facili da usare.

Ironia della sorte, questo tipo di account potrebbe essere più vantaggioso di un account business, soprattutto se vuoi iniziare il prima possibile.

Account aziendali per la tua attività

Pagamento online

I conti aziendali sono più complessi, richiedono più tempo per essere aperti, di solito hanno commissioni di transazione più elevate, spese di manutenzione e così via.

Tuttavia, è meglio gestire attività più grandi o in crescita, soprattutto perché alcune banche offrono prestiti che possono aiutare a far crescere la tua attività a un ritmo più veloce.

Una volta che il tuo ristorante inizia a crescere, e soprattutto se vuoi aprire franchising o altri ristoranti, dovrai creare conti bancari aziendali.

Idealmente, avresti almeno tre conti separati per gestire un'attività di medie dimensioni: uno per le operazioni quotidiane e quello per inviare denaro a un conto di riserva e a un conto separato per le tasse.

Ciò manterrà il flusso di cassa nella giusta direzione, ti aiuterà a risparmiare i soldi del tuo ristorante per diverse situazioni avverse e ti aiuterà a tenere il passo con le tasse facilmente.

Risparmio vs. conti correnti

+ Conto di risparmio

Sia i risparmi che i conti correnti hanno molti vantaggi che possono aiutarti a gestire un'attività, motivo per cui questo non è davvero un tipo di cosa vs.

Si tratta di utilizzare le risorse a cui hai accesso per soddisfare le tue diverse esigenze.

Ad esempio, se devi creare un conto di riserva per lasciare del denaro stazionario, è meglio un conto di risparmio che può aiutarti a guadagnare senza alcuno sforzo, grazie ai tassi di interesse.

Ma, se hai bisogno di mantenere il denaro in circolazione, un conto corrente ti aiuterà, soprattutto se scegli un'opzione che è ben arrotondata e con commissioni di transazione convenienti.

Qual è la migliore alternativa ai conti bancari?

Wise, precedentemente Transferwise in inglese per il Regno Unito

C'è solo una risposta praticabile: Wise .

Wise, precedentemente TransferWise, è un servizio bancario internazionale che ti fornisce conti affidabili che puoi utilizzare per gestire la tua attività.

Wise ti dà accesso a un conto senza confini, che può aiutarti a trasferire denaro, scambiare con altre valute e più facilmente.

Uno dei principali vantaggi che rendono Wise il conto perfetto per le aziende è che ha tariffe molto trasparenti: non sprecherai i tuoi soldi in commissioni di transazione fantasma.

È anche incredibilmente facile da usare, quindi non c'è da stupirsi perché è utilizzato da oltre 7 milioni di persone.

Ottieni anche una carta di debito aziendale Wise gratuita, che puoi utilizzare presso gli sportelli automatici, effettuare pagamenti online e altro ancora.

Puoi impostare senza problemi l'account Wise borderless per ricevere il pagamento online, necessario se desideri offrire opzioni di consegna o da asporto nel tuo ristorante.

E infine, Wise è disponibile in più di 50 paesi, quindi indipendentemente da dove vivi, probabilmente avrai accesso ad esso.

Provalo oggi!

Il conto bancario sbagliato può avere un impatto importante sulla tua attività

Prendersi cura delle finanze del tuo ristorante può essere difficile, soprattutto se stai usando le pratiche finanziarie sbagliate abbinate agli strumenti sbagliati.

Ecco perché scegliere il conto bancario giusto, con la giusta serie di vantaggi e poche limitazioni deve essere il tuo obiettivo quando si tratta di gestire la tua attività.

Anche se stai facendo tutto correttamente, ti consigliamo vivamente di cercare una consulenza professionale in materia contabile, in modo da evitare problemi in futuro.

Il tuo conto in banca soddisfa le esigenze della tua attività?

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Recent articles