Dare il Wifi Gratuito ai Clienti del Ristorante

Dare il Wifi Gratuito ai Clienti del Ristorante

Il Wifi offre vantaggi in termini di marketing, vendite e social

Postato da Michael Elkins il 18 giugno 2018

Offrire il Wifi gratuito ai clienti del ristorante è così vantaggioso che è impensabile non farlo. Ricorda che il pranzo al ristorante è un'esperienza sociale e non soddisfa solo il desiderio di mangiare. Le persone vogliono una forte connessione sociale mentre mangiano. Alcuni ristoratori - in particolare quelli con una capacità limitata di posti a sedere - temono che i tassi di rotazione del tavolo rallentino se le persone passano tanto tempo sui loro telefoni e dispositivi vari. Tuttavia, ricerche dimostrano che queste paure sono infondate. Le persone scelgono ristoranti che offrono il Wifi gratuito in modo da potersi aggiornare senza utilizzare tutti i propri dati

I Clienti che Restano Più a Lungo Spendono Più Denaro

Secondo un articolo pubblicato su Smallbiztrends.com, solo pochi clienti resteranno per ore su Internet senza spendere qualcosa in più. Circa il 62% delle aziende ha riferito che i clienti sono rimasti più a lungo e il 50% di questi ha speso più denaro. Ciò non copre nemmeno il numero di persone che non verrebbero a mangiare se non offrissi il Wifi.

Modi in cui il Tuo Ristorante Trae Beneficio dall'Offerta del Wifi Gratuito

Nel mondo connesso di oggi la tua offerta del Wifi gratuito è un ottimo strumento di marketing. È possibile pianificare una campagna di marketing per attrarre ospiti e imprese a usufruire di una connessione internet gratuita. Le aziende locali possono programmare pranzi di lavoro, cene e riunioni. Altri vantaggi del Wifi gratuito includono:

  • Il Wifi Dirige il Business Dentro e Fuori

    Il Wifi all'aperto potrebbe richiedere l'utilizzo di una tecnologia speciale, ma avere la connessione ovunque vicino al locale può consentire di prendere ordini ai tavoli all'aperto, vendere prodotti all'aperto e consentire ai clienti di effettuare prenotazioni veloci di qualsiasi tavolo disponibile durante i periodi di punta.

  • Puoi Acquisire Molti Dettagli sui Tuoi Clienti

    I tuoi clienti possono rivelare molti dettagli su se stessi mentre sono online. Puoi acquisire informazioni sulle loro abitudini sociali per migliorare i rapporti, scegliere le piattaforme più efficaci per la pubblicità e personalizzare i messaggi di marketing. Fai sapere ai tuoi clienti che la rete raccoglie cookie per visualizzare annunci pertinenti.

  • I Clienti Possono Pubblicare Istantaneamente Recensioni e Immagini

    La generazione connessa può pubblicare foto del tuo cibo su Instagram e altri social media. Possono anche pubblicare recensioni su Yelp e altri siti di recensioni. Puoi incoraggiare questo comportamento concedendo la possibilità di ottenere un pasto gratuito a chiunque pubblichi una foto con un hashtag.

  • Gli Ospiti Possono Connettersi con gli Amici e Invitarli alla Festa

    Riunioni improvvisate di amici o colleghi di lavoro sono facili da organizzare quando fornisci ai tuoi clienti il ​​Wifi gratuito.

  • Il Wifi Aumenta la Soddisfazione degli Ospiti

    I clienti connessi sono più felici e più propensi a tornare.

  • Attrarre Grandi Gruppi

    I gruppi di lavoro sono sempre più comuni nei ristoranti che offrono il Wifi. Attrarre grandi gruppi di lavoro apre opportunità di catering, feste private e consegne di cibo.

  • Mantieni i Clienti Felici Mentre Aspettano

    Il Wifi può intrattenere che è in lista d'attesa mentre aspettano.

  • Promuovi il Tuo Ristorante come Cuore della Comunità

    Una connessione Wifi consente di promuovere il tuo ristorante come centro comunitario per club sportivi, cene di squadra, gruppi di chiesa e altre organizzazioni della comunità. Potresti considerare di organizzare occasionalmente una raccolta di fondi per rafforzare i legami.

  • Pubblicizza il Tuo Business per Risultati Virali

    Non tutti i post diventano virali e attraggono milioni di follower, ma non ne hai bisogno. Il Wifi sociale consente ai tuoi clienti di condividere foto e pubblicare recensioni. Se ogni cliente ha 100 amici, potresti ottenere che il 10% di questi verranno a dare un'occhiata al tuo ristorante dopo aver ricevuto la segnalazione.

È importante ricevere consigli tecnici dal tuo provider Wifi. Esistono modi per impostare punti di accesso separati per i clienti e il sistema aziendale in modo che il tuo sistema operativo non possa essere violato.

il cliente sta spargendo la voce dei migliori piatti del tuo ristorante sui social media

Fornire l'Infrastruttura Tecnologica per il Tuo Sistema POS

Alcuni sistemi POS possono funzionare col Wifi. Ciò semplifica e consolida le tue esigenze tecnologiche. Puoi utilizzare il Wifi per consentire ai tuoi camerieri di utilizzare il proprio telefono per prendere ordini e accettare pagamenti al tavolo. Ciò riduce i costi dell'hardware. Se la sicurezza è un problema, è possibile fornire un telefono aziendale a ciascun cameriere per gestire queste comodità.

È importante avere una connessione potente: non offrire Internet è meglio di offrire una connessione lenta o inaffidabile, specialmente se si utilizza il Wifi per il POS mobile. È possibile considerare i costi di Internet come un investimento fondamentale per l'infrastruttura operativa essenziale.

Limitare l'Uso del Wifi nei Ristoranti Affollati

Sfortunatamente alcune persone ordinano semplicemente il caffè o un'altra bevanda e approfittano della tua offerta. Questo è il prezzo di fare affari - alcune persone si siedono e leggono, e altre si danno da fare per parlare a camerieri o baristi di bell'aspetto. Alcune persone vanno al bagno senza comprare nulla.

È possibile stampare una password del Wifi per ogni vendita, che autorizza solo l'uso di un'ora di Internet gratuito. Questo garantisce che ogni cliente dovrà effettuare un acquisto prima di utilizzare il Wifi. Molte società di software offrono assistenza per la gestione dell'accesso WiFi.

È possibile impostare un perimetro wireless per ottimizzare la portata della connessione e impedire alle persone di utilizzare la connessione Wifi dall'esterno del ristorante. Se sei impegnato tutto il giorno e soffri per il turnover lento perché le persone abusano della tua offerta gratuita, puoi facilmente limitare l'uso del Wifi.

Nota personale: Non consiglio di limitare l'uso del Wifi ai clienti paganti, a meno che non diventi assolutamente essenziale per le entrate. I clienti possono offendersi. Quando lavoravo per l'uomo che alla fine mi ha venduto il suo ristorante, mi proponeva spesso di mettere un cartello sui tavoli: "Non mangi nelle biblioteche, quindi non leggere qui." Non l'abbiamo mai fatto perché non mi andava a genio l'idea. Essendo un lettore vorace, ne sarei stato molto offeso. A proposito, il mio sistema bibliotecario locale ora permette ai visitatori di mangiare. Una biblioteca ha all'interno persino un bar. Offri alle persone ciò che vogliono e guarda quanto crescerà la tua attività.

Puoi essere un eroe locale per le persone con giga limitati per i loro cellulari. Le persone che utilizzano tablet e laptop per lavoro hanno difficoltà a lavorare in alcuni luoghi a causa di aree di lavoro irregolari, connessioni Internet lente e distrazioni ambientali. Offrire internet gratuito in un ambiente conviviale e confortevole è un modo ideale per attrarre più clienti del ristorante e fidelizzarli al proprio marchio.

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Recent articles