Inserisci il Tuo Ristorante Online

Inserisci il Tuo Ristorante Online

aiuta i potenziali clienti a trovare il tuo ristorante

Postato da Michael Elkins il 21 luglio 2018

Far sì che il tuo ristorante sia elencato online nel maggior numero possibile di siti diventa sempre più importante nel marketing di oggi. Le persone usano il cellulare per trovare ristoranti, leggere recensioni e fare prenotazioni veloci mentre sono in movimento. Più sono i siti web e le directory in cui è menzionato il tuo ristorante, migliore sarà il tuo posizionamento nei motori di ricerca. Un numero sempre maggiore di clienti ti troverà direttamente, attraverso ricerche organiche. La maggior parte delle inserzioni è gratuita e richiede solo un po' di tempo per inviare le tue informazioni o correggere inesattezze causate da informazioni obsolete.

Collettivamente, questi elenchi e directory su internet sono chiamati citazioni locali. Alcuni dei più famosi includono siti di recensioni di ristoranti - come Yelp - e i principali motori di ricerca, come Google, Bing, Yahoo e altri. Trip Advisor è il sito di viaggi più famoso al mondo. Se la tua attività si rivolge al commercio turistico - come del resto la maggior parte - ottenere una quotazione sul sito può attrarre più turisti o clienti occasionali da nazioni vicine in Europa e da altre località.

La tua menzione sull'elenco di TripAdvisor viene visualizzata in una sezione dedicata ai ristoranti. Fornisci le informazioni su che tipo di ristorante hai, il tuo indirizzo, tipo di cucina e prezzi. La maggior parte delle citazioni locali segue una struttura simile ai loro annunci gratuiti. Alcune directory fanno pagare per il servizio o hanno piani a pagamento, ma le opzioni a pagamento offrono maggiori vantaggi. È possibile utilizzare le citazioni locali per promuovere il servizio di consegna di cibo, nonchè la sede fisica del tuo ristorante.

L'Elenco dei Motori di Ricerca

Dovresti cercare di farti menzionare sul maggior numero possibile di motori di ricerca o sui primi tre o quattro motori nella tua area. La chiave del successo è non scoraggiarsi e prendersi il tempo di fornire informazioni complete e accurate sulla tua attività. Non è necessario comparire ovunque in una settimana, ma è una buona idea per le nuove aperture rivendicarne il maggior numero possibile prima della data di apertura. Google è il gigante tra i motori di ricerca, quindi devi assolutamente registrarti su Google My Business. Google gestisce molti miliardi di ricerche ogni giorno.

Uno dei vantaggi di una scheda di Google è che fornisce strumenti di analisi come Google Webmaster e Open Site Explorer. Questi strumenti ti consentono di trovare tutti i siti Web che hanno collegamenti al tuo sito. Puoi utilizzare queste informazioni per fare ulteriore pubblicità al tuo ristorante. Una scheda di Google mostra anche la tua posizione su una mappa ottimizzata per i dispositivi mobili, che consente ai clienti di trovarti facilmente sui loro cellulari.

Google possiede anche Zagat, fondato nel 1979. Zagat è uno dei migliori siti di recensioni di ristoranti e ora è completamente integrato con il motore di ricerca e con i servizi di Google.

Bing, di proprietà di Microsoft, occupa il secondo posto nella maggior parte delle aree e la tua scheda Bing ti consente di aggiungere più posizioni, foto e video. Yahoo, che è al terzo posto, è un'altra lista da non perdere. Un annuncio di base è gratuito ed è possibile effettuare l'aggiornamento pagando una piccola tariffa mensile per aggiungere foto e una descrizione dell'azienda.

turisti che progettano visite al ristorante

Citazioni Iper Locali

Le citazioni iper-locali includono le riviste locali, i giornali, le camere di commercio e i gruppi di lavoro. Puoi eseguire una ricerca per trovare utili directory locali in qualsiasi città, paese o continente - inserisci semplicemente la parola chiave "migliori citazioni di ristoranti di [area geografica]". Otterrai un elenco di directory e piattaforme famose che elencano i ristoranti in base a cucina, prezzo e altri criteri.

Piattaforme di Recensione del Ristorante

Yelp è la piattaforma di recensioni più grande del mondo per i ristoranti e - che tu lo adori o lo odi - devi assicurarti che le tue informazioni siano corrette. Se ricevi una recensione negativa, puoi comunque conquistare punti rispondendo professionalmente ai reclami, senza essere scortese o arrabbiato.

OpenTable fornisce un servizio di prenotazione e informazioni che aiutano i commensali a decidere dove mangiare. Ci sono centinaia di migliaia di recensioni di migliaia di ristoranti in tutto il mondo.

Annunci sui Social Media

Le mappe di Apple, Facebook, Snapchat, Twitter e Instagram sono i luoghi ideali per promuovere il tuo ristorante. Facebook, la più grande piattaforma di social media al mondo, ora fornisce recensioni commerciali locali. Twitter e Instagram sono i siti ideali dove gli ospiti possono pubblicare foto del tuo ristorante e del tuo cibo. Snapchat si rivolge a una folla di millennial alla moda, che è l'ideale per pubblicare informazioni su bar e discoteche. Su Snapchat puoi impostare il profilo del tuo marchio e creare un elenco di email marketing di persone che scelgono di ricevere ulteriori informazioni.

Altre idee di Quotazione per il Tuo Ristorante

A seconda del ristorante, ci sono molte possibilità per le citazioni locali. I ristoranti ecologici potrebbero voler inserire elenchi in pubblicazioni ambientali. I ristoranti che si rivolgono alle aziende potrebbero essere indirizzati a riviste di settore locali. I ristoranti raffinati potrebbero scegliere di elencarli nelle pubblicazioni locali di produzione di vino. Ci sono opportunità di quotazione per ogni tipo di ristorante. Alcune di queste includono:

  • Pagine Gialle

    I giorni degli ingombranti elenchi delle Pagine Gialle sono passati. Tuttavia, il concetto rimane vivo su Internet, dove ci sono più piattaforme di Pagine Gialle. YP.com conta milioni di ricerche giornaliere. Superpages.com è un'altra directory popolare che fornisce suggerimenti per la ricerca, il meteo e i risultati della lotteria.

  • Manta

    Manta è una directory online che presenta piccole imprese. È possibile registrarsi rapidamente e ricevere notizie, suggerimenti promozionali e opportunità per evidenziare la propria attività.

  • Citysearch

    Questo elenco potrebbe essere una risorsa importante per il tuo ristorante. I viaggiatori possono cercare città degli Stati Uniti e trovare annunci gratuiti di ristoranti, bar, hotel e centri termali.

  • MapQuest

    Questo servizio, di proprietà di Verizon, traccia la tua posizione e aiuta i potenziali clienti a trovare rapidamente il tuo ristorante. Il software MapQuest, che è una delle più vecchie directory online, appare ancora sul 5% dei telefoni.

  • Local.com

    Questa directory fornisce informazioni gratuite sugli eventi e le promozioni locali negli Stati Uniti.

  • Lista di Angie

    Questo sito di recensioni fornisce recensioni dei consumatori su tutti i tipi di attività commerciali, compresi i ristoranti.

  • Zomato.com

    Zomato.com, che in passato era conosciuto come Urbanspoon, è una guida di bar e ristoranti che pubblica recensioni di revisori professionisti, utenti e blogger. I visitatori del sito possono filtrare i ristoranti per quartiere, cucina e altri criteri.

Come Costruire le Tue Citazioni

È importante ricercare le tue parole chiave e scegliere termini comuni utilizzati dalle persone del tuo segmento demografico targetizzato. Questi potrebbero includere "ristoranti raffinati", "fast food freschi e cucinati su ordinazione" e "alimenti biologici". Anche la pubblicazione di contenuti di alta qualità sul tuo ristorante è importante. Un profilo standardizzato può accelerare il processo di rivendicazione delle tue inserzioni, ma devi adattare ciascun elenco alla directory in cui è pubblicato. Ad esempio, non menzionando le tue bistecche stagionate in casa in un post per una rivista vegetariana.

Ottenere una menzione gratuita di solito richiede di fornire un numero di telefono e un indirizzo principale. La directory chiamerà la tua attività e ti fornirà un pin univoco che ti consentirà di pubblicare o aggiornare le informazioni della tua inserzione. Dovresti raccogliere tutte le informazioni sulla tua attività prima di iniziare, per velocizzare la tua inserzione. È possibile promuovere pranzi in casa, servizi di catering, consegne di cibo e altro ancora.

Puoi anche trovare citazioni locali per il tuo business di camion alimentari. Food Truck Pages è un esempio di un sito che recensisce i camion di cibo e fornisce informazioni su ciò che è disponibile. Puoi trovare altre citazioni di camion di cibo cercando "directory camion cibo", per vedere tutte le possibilità. Anche se gli autocarri possono spostarsi per trovare lavoro, ciò non significa che non si possano pubblicare informazioni sul proprio camion e sull'orario di vendita. Puoi anche creare una pagina Facebook per il camion del cibo, per far sapere ai clienti cosa vendi e dove sarai in un dato momento.

Se hai bisogno di un sistema POS affidabile per il tuo camion di alimenti, Waiterio offre un sistema semplice ed economico ideale per piccoli ristoranti e camion di generi alimentari. La quotazione del tuo business alimentare, indipendentemente dal tipo, può fornire un flusso costante di suggerimenti diretti per la ricerca aziendale e organica.

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Articoli recenti