Frutta e Verdura di Stagione Fanno Distinguere il Tuo Ristorante

Frutta e Verdura di Stagione Fanno Distinguere il Tuo Ristorante

fai fruttare i prodotti agricoli

Postato da Michael Elkins il 6 giugno 2018

Sia che tu lo chiami a chilometro zero, da fattoria a tavola, dal produttore al consumatore o produzione locale e stagionale, la pratica di vendere carni e prodotti agricoli locali cresciuti durante la giusta stagione, non c'è dubbio che essa continua ad espandersi in tutto il mondo. Le aziende agricole ottengono profitti maggiori rispetto alle famiglie di agricoltori che hanno bisogno di rimanere a galla, e quindi sono disposte a lavorare con i ristoratori per creare campagne per promuovere frutta, verdura e carne locali. Le promozioni primaverili ed estive sono momenti ideali per introdurre cambiamenti di menù stagionali per approfittare dei raccolti locali.

Il tuo ristorante può raggiungere una posizione unica capitalizzando frutta e verdura di stagione tutto l'anno. È semplice: i cibi freschi e locali hanno un gusto migliore, costano meno e forniscono una nutrizione migliore rispetto agli alimenti spediti da tutto il mondo. I microrganismi locali possono essere utilizzati dai microbirrifici per creare una birra chiara unica e la varietà di peperoncini piccanti al momento del raccolto può essere utilizzata in una salsa piccante brevettata. L'appetito dei consumatori per gli alimenti di provenienza locale continua ad aumentare. Negli Stati Uniti sono previsti $ 20,2 miliardi nelle vendite alimentari locali entro il 2019.

Convenzioni in Cucina Radicate nel Tempo

Il cibo stagionale non è un'idea nuova, ma un ritorno ai classici. Molte generazioni di cuochi preparavano solo cibi disponibili stagionalmente, come fragole, rabarbaro, cipolline e micrortaggi, come prodotti primaverili o di inizio estate. Nei giorni più caldi dell'estate, pomodori, anguria e pannocchia sono cibi che piace mangiare alle persone in questo periodo dell'anno. Il tempo di raccolta in autunno di solito significa piatti di zucca, dessert al gusto di zucca, mirtilli e patate dolci. L'inverno è un buon momento per evidenziare cavoli, broccoli, cavoletti di Bruxelles, carote, barbabietole, cipolle e patate.

Sfortunatamente, la tecnologia ha cambiato il concetto di approvvigionamento più semplice. I grandi produttori hanno soffocato le aziende familiari riducendo i prezzi. La tendenza del ristorante a tornare all'approvvigionamento da fattoria a tavola ha contribuito a rinvigorire le fattorie familiari, l'agricoltura biologica e le partnership agricole con i ristoranti locali.

Metodi per proteggere le Fonti Locali

I ristoranti possono garantire prodotti locali in diversi modi per offrire menù stagionali. Il primo è il più difficile e il più gratificante - alcuni ristoranti iper-locali producono tutto il loro cibo in loco. I ristoranti possono coltivare cibo nella loro proprietà, nei giardini sul tetto e nelle fioriere del patio. Gli agricoltori vendono anche prodotti direttamente ai consumatori nei mercati degli agricoltori, nei negozi di generi alimentari locali e all'accesso comunitario o semi-esclusivo alla produzione agricola.

Ci sono sempre importanti considerazioni sulla sicurezza alimentare quando si acquista direttamente dalle fattorie. Fortunatamente, ci sono organizzazioni come la Federazione internazionale dei movimenti dell'agricoltura biologica che possono aiutare i ristoranti biologici ad adottare le giuste politiche per garantire la sicurezza alimentare, la responsabilità ambientale e il successo economico.

frutta e verdura fresca dal banco del mercato degli agricoltori

Pulizie di Primavera

La primavera è il momento del rinnovamento e i ristoratori dovrebbero prendersi del tempo per rivedere le loro strategie di marketing. È ora di sostituire quei pesanti stufati, zuppe e piatti "da cattivo tempo" con piatti leggeri, basati sui migliori frutti e verdure locali. Piatti di pasta pesanti possono dare spazio a pietanze leggere, a insalate di deliziosi pomodori "a crudo", asparagi, finocchi e zucchine. Le diete vegetariane continuano a crescere in popolarità e gli chef creativi possono trovare modi semplici per trasformare i classici piatti di carne in piatti vegetariani. Le tendenze più popolari negli alimenti stagionali includono:

  • Fritture Senza Grassi

    Ora puoi preparare patatine fritte e altri cibi fritti senza grassi. Le friggitrici ad aria utilizzano la tecnologia a convezione per far circolare il calore elevato agli alimenti con "frittura rapida" e fornire cibi croccanti senza grassi. Gli alimenti conservano meglio i loro nutrienti.

  • Frutta e Verdura Cimelio

    I cibi cimelio forniscono una firma unica per il tuo ristorante.

  • Riciclare Valorizzando

    I cibi brutti possono servire bene quando hanno un buon sapore. Ad esempio, questi alimenti possono essere fatti bollire lentamente per creare salse vegetali. È possibile aggiungere verdure fresche e brillanti verso la fine del tempo di cottura per creare un piatto accattivante. Ad esempio, questo è il modo migliore per cucinare la ratatouille, un piatto d'autore che fa appello a una vasta sezione trasversale di clienti.

  • Cucinare dalla Radice alle Foglie

    La cottura da radice a foglie è il processo di utilizzo dell'intero ortaggio. Le possibilità includono broccoli, scorze di cocomero in salamoia con anguria, pesto di barbabietola e altri.

  • Burri Artigianali e Oli da Immersione

    Usando erbe fresche, puoi creare burri personalizzati e oli da immersione che distinguono il tuo ristorante da quelli che offrono margarina o piccoli pezzetti di burro. I burri panati sono molto interessanti e costano meno perché contengono molta aria che ne aumenta il volume.

  • Pasti dello Chef

    I membri dello staff sono grandi risorse, specialmente se conoscono l'area e la sua produzione agricola. Usali come "incubatori di chef", dando loro la possibilità di creare i propri concetti e menù.

  • Flessibilità Alimentare

    Devi essere disposto a cambiare il tuo menù regolarmente - e spesso con un preavviso minimo - per capitalizzare pienamente i raccolti locali.

Riserva dei Materiali di Consumo

Cattivi raccolti, disastri meteorologici e altri fattori possono interrompere la catena di approvvigionamento, quindi è necessario disporre di una fornitura alternativa di cibi locali freschi disponibili. Fortunatamente, molti dei grandi negozi e rivenditori al dettaglio ora offrono prodotti locali mentre cercano di capitalizzare il movimento dei prodotti a chilometro zero. Walmart vende più di circa $ 749,6 milioni di prodotti locali e la maggior parte delle grandi catene ora offre alcuni alimenti coltivati ​​localmente.

È facile seguire le vendite stagionali di prodotti alimentari con un sistema POS mobile . Puoi persino portare con te il tuo dispositivo portatile al mercato per controllare cosa c'è di molto richiesto al ristorante quando fai la spesa di alimenti locali. Sebbene l'utilizzo di ingredienti locali crei alcune difficoltà pratiche, il tuo sistema POS mobile può fornire preziose informazioni che migliorano l'esperienza del cliente e ottimizzano tutte le operazioni.

Inizia a pianificare la tua strategia alimentare stagionale diversi mesi prima di ogni cambiamento stagionale. Inizia gradualmente a ridurre i materiali di consumo dai fornitori all' ingrosso in modo da non rimanere bloccato con scorte aggiuntive. È importante gestire il personale per soddisfare eventuali aumenti inaspettati nel business stagionale. Quando inizi a creare il tuo nuovo menù, scatta molte foto, pubblicale online e invia messaggi di marketing ai tuoi migliori clienti. Puoi facilmente invertire la stasi estiva o i rallentamenti invernali quando crei interessanti menù stagionali usando i migliori cibi locali.

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Articoli recenti