Promozioni di Marketing di Primavera per Ristoranti

Promozioni di Marketing di Primavera per Ristoranti

consigli per Pasqua, S. Patrizio e Primo Aprile

Postato da Michael Elkins il 12 febbraio 2018

La primavera prospetta delle opportunità di marketing uniche per i ristoranti. Il giorno di San Patrizio, la Domenica di Pasqua e il Primo Aprile regalano grandi opportunità di marketing per attrarre clienti vecchi e nuovi nel tuo ristorante. Altri eventi promozionali chiave di primavera sono le serate di fine anno scolastico, i cambi di menù stagionali, la pausa primaverile dallo studio, i festival locali, le follie di marzo negli Stati Uniti e l'apertura degli spazi all'aperto per i clienti.

Le Statistiche di Marketing per le Promozioni Primaverili del Ristorante

I consumatori bevono all'incirca 7,5 milioni di pinte di Guinness ogni giorno, ma tale cifra aumenta a 13 milioni il giorno di San Patrizio. Il giorni di Pasqua e di San Patrizio sono grandi occasioni per creare un menù di ispirazione etnica. Secondo l'Associazione Nazionale Ristoranti degli USA, l'80% dei consumatori prova la cucina etnica almeno una volta a mese. Il 43% dei consumatori ammette che il proprio amore per i cibi etnici sia influenzato dai propri antenati. Le promozioni di primavera sono il momento perfetto per utilizzare queste situazioni per promuovere il tuo ristorante e la tua cucina creativa.

Idee Promozionali per San Patrizio

e

Cibo e bevande irlandesi fanno da apripista nelle promozioni di primavera. Molte città ospitano sfilate e feste per il giorno di San Patrizio. I proprietari di ristoranti dovrebbero tentare di fare riferimento a queste festività, laddove possibile. Di solito i festeggiamenti vengono spostati al fine settimana prima o dopo la festività.

Creare un Menù Speciale per Bar e Sala

Il cibo irlandese è economico, ma puoi applicare un sovrapprezio per un pasto tipico con carne di manzo in scatola e cavolo. Cuoci la carne in una pentola grande, conserva il brodo e congela la carne in modo che sia facile da tagliare a mano o su una macchina per affettare. Nel giorno o nei giorni appropriati, cuoci nel brodo cavoli, patate rosse, sedano e carotine. Per ogni pasto, servi da 110 a 170 grammi circa di carne di manzo e ogni tipo di verdura. Guarnisci con prezzemolo e servi rafano e il tipico pane irlandese lievitato con bicarbonato. La zuppa di patate è anche un'ottima idea come antipasto o piatto singolo preferito irlandese.

Altri popolari cibi irlandesi sono le frittelle di spinaci e il pasticcio di carne di manzo in scatola, la torta del pastore o Shepherd's Pie, il Colcannon e lo stufato irlandese. Puoi anche servire una Shepherd's Pie di verdure per vegetariani. Le decorazioni sono fondamentali, ma non hai bisogno di niente di speciale. Infatti, semplici trifogli, quadrifogli, pentole piene d'oro e decorazioni in carta verde funzionano molto bene.

Al bar puoi servire birra verde con una goccia o due di colorante alimentare. Anche le importazioni irlandesi e il caffè irlandese sono popolari tra i clienti. Prova a servire uno qualsiasi dei 10 migliori drink in Irlanda sul tuo menù del bar. Queste bevande includono:

  1. Black ‘n’ Black, o Guinness con un po' di ribes nero
  2. Sidro irlandese
  3. Birra scura stout di marca Guinness, densa e morbida
  4. Fat Frog, una bevanda composta da Wicked (WKD) Blue, Smirnoff Ice e Bacardi Orange
  5. Irish coffee, che può essere fatto con Baileys, Kahlua o whiskey irlandese
  6. Smithwick's, una birra rossa irlandese
  7. Baileys, un liquore alla panna aromatizzato al caffè che è ottimo "on the rocks", con ghiaccio
  8. Craythur o Poitin, moonshine irlandese a base di patate
  9. Whisky e mirtillo, che è ottimo con whiskey Bushmills o Jameson
  10. Baby Guinness, un bicchierino di Kahlua sormontato da un po' di liquore alla crema irlandese Bailey's, che assomiglia ad una Guinness in miniatura

Hosting di Eventi a Tema Irlandese

Puoi sponsorizzare una caccia al tesoro per una "pentola d'oro", ospitare una gara in costume per il miglior folletto o organizzare un ballo con il tradizionale step dance irlandese. È facile ed economico fornire garofani verdi, collane verdi fosforescenti, ghirlande e boccali di birra luminosi.

birra verde San Patrizio

Idee di Ristorazione per Pasqua

La domenica di Pasqua è il momento ideale per un brunch a tema o un pasto a buffet. Nel 2018, è possibile promuovere un brunch pasquale a tema per gli adulti e al contempo creare materiali per bambini che ricordino la vacanza e gli eventi imminenti. Gli articoli del brunch più popolari possono includere i tuoi articoli per la colazione e il pranzo più popolari, e puoi servire mimose e Bloody Mary. I deliziosi dolci pasquali sono sempre apprezzati nei ristoranti. Puoi fornire cioccolatini di alta qualità con ogni pasto per mettere in mostra le tue abilità nel fare dolciumi o nell'approvvigionartene. Altre idee di marketing del ristorante per Pasqua includono:

Cacce alle Uova di Pasqua

Ospita una caccia alle uova di Pasqua per i bambini. Se hai un grande prato, puoi nascondere le uova lì. Potresti anche nascondere le uova in un parco vicino. Puoi dare premi al bambino che trova più uova.

Presenza del Coniglietto Pasquale in Persona

Come Babbo Natale al centro commerciale, un'apparizione del Coniglietto pasquale in persona può attirare famiglie con bambini piccoli. Il coniglietto pasquale può distribuire caramelle e cioccolato ad ogni bambino.

Uova di Cioccolato Decorate

Puoi collaborare con un venditore di dolciumi o una cioccolateria locale per creare uova personalizzate con i nomi dei bambini. Queste possono essere servite a fine cena come sorpresa.

Sconti per Chi Torna a Tutti i Clienti di Pasqua

Gli sconti per chi torna a farti visita e le offerte di incentivi per una visita futura ti consentono di estendere qualsiasi tipo di promozione.

Un Menù Spettacolare

Potresti prendere in considerazione l'installazione di una postazione per omelette personalizzate e/o waffle belga. Arrosto di manzo tagliato, arrosto di maiale ai porri, prosciutti interi, filetti di salmone con salsa olandese, aragosta di Newburg, toast francesi e torte di granchio giganti sono solo alcune delle opzioni per brunch, colazione, pranzo e cena per la domenica di Pasqua.

Pranzo al Patio

Se il meteo lo permette, sedersi sul patio o ai tavoli all'aperto di fronte al ristorante può attirare una folla che vuole festeggiare la primavera.

Bevande Analcoliche e Non Liquide

Dovresti provare a creare delle bevande invitanti per le famiglie e per i non bevitori. Pasqua è anche un ottimo momento per mostrare la creatività del tuo barista con bevande non liquide come vapori alcolici, zucchero filato e cicchetti di gelatina.

La Follia del Giorno del Pesce d'Aprile

Gli scherzi del giorno del pesce d'aprile possono lasciare i tuoi clienti sorridenti. Le tue idee creative per il 1° aprile possono diventare una tradizione nel tuo ristorante. I clienti non vedranno l'ora che arrivi questo giorno e si assicureranno di prenotare un tavolo per vedere cosa ti viene in mente ogni anno. La chiave del successo è essere sopra le righe, in modo che i clienti capiscano immediatamente cosa sta succedendo. La promozione più semplice è cambiare le normali voci di menù con nomi divertenti. Puoi anche mettere sotto sopra le cose offrendo il pranzo a colazione e la colazione a cena.

Altre promozioni per il 1° aprile includono:

  • Fornire Materiali Divertenti ai Bambini

    Coinvolgere i bambini è facile - basta creare un disegno come "Dov'è Waldo?" con elementi insoliti che non dovrebbero essere lì. Puoi assegnare un buono o un regalo a coloro che trovano tutti gli elementi strani, come la neve sui bagnanti sulla spiaggia.

  • Servire una Versione in Terracotta di un Pasto

    Potresti servire una scultura di argilla di un pasto a certi ospiti che hanno un buon senso dell'umorismo.

  • Le Banconote che si Muovono

    Potresti legare una stringa a dei soldi e attirare i clienti alla porta in una campagna di guerrilla marketing. Come sforzo di buona volontà, dovresti scontare il pasto per l'importo della valuta.

  • Visite dallo Spazio

    L'arrivo di una truppa di persone in costume da extraterrestre sicuramente attirerà l'attenzione.

  • Servire Alimenti e Bevande "Colorati"

    Puoi aggiungere una goccia di colorante alimentare a bevande e dessert, come il latte blu. Potresti anche servire "uova verdi e prosciutto" alla Dr. Seuss.

Le promozioni di primavera possono essere elaborate o semplici come tu preferisci. Puoi promuoverle con comunicati stampa, post sui social media e pubblicità tradizionale, oppure puoi semplicemente creare un volantino e distribuirlo per alcune settimane prima del tuo evento. L'importante è riconoscere un'occasione di primavera - come un nuovo menù, le vacanze primaverili, le feste di fine anno scolastico o le vacanze - e trovare un modo creativo per promuoverla. Dovresti inoltre coinvolgere il tuo staff a conoscere la promozione allenandoli per promuovere le nuove voci di menù. La tua formazione dovrebbe includere anche il mostrare a ciascun cameriere come trovare le offerte promozionali sull'interfaccia POS.

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Articoli recenti