L'Utilizzo di Insegne Elettroniche per Promuovere il Tuo Ristorante

L'Utilizzo di Insegne Elettroniche per Promuovere il Tuo Ristorante

le insegne elettroniche possono rivaleggiare con il menù marketing

Postato da Michael Elkins il 2 febbraio 2018

I cartelli interni sono da decenni un elemento fondamentale per ogni ristorante, ma i cartelli elettronici di oggi offrono grandi vantaggi per il marketing e offrono un'esperienza cliente superiore. Questi cartelli sono chiamati con nomi diversi, tra cui insegne digitali, cartelloni elettronici e altri termini, ma usano la stessa tecnologia per pubblicare informazioni, menù e altri contenuti attuali. In effetti, i tabelloni elettronici - come quelli usati a Time Square a New York City e in altri centri urbani - utilizzano fondamentalmente la stessa tecnologia. Con il sistema giusto, puoi alimentare più insegne in una singola posizione o varie insegne in più posizioni

È possibile utilizzare i cartelli digitali collegandosi a monitor con grandi schermi e pubblicare informazioni sulle offerte speciali del giorno, messaggi di marketing e foto, video e recensioni generati dai clienti. I lettori digitali possono alimentare più dispositivi digitali, tra cui tabelle promozionali, tabelloni menù, elenchi e bacheche in cui i manager possono pubblicare notizie in lento movimento, informare i clienti sugli eventi imminenti e condividere i post pubblicati sui social media dai clienti. Questi post potrebbero includere foto del tuo cibo, video di eventi speciali e recensioni delle tue portate.

I vantaggi dei cartelli elettronici sono evidenti nei principali centri urbani di tutto il mondo, ma alcune città hanno bandito i cartelloni pubblicitari digitali perché attirano così tanta attenzione da rappresentare un pericolo per chi guida. Tuttavia, il tuo ristorante è la piattaforma ideale per l'utilizzo di cartelli elettronici per commercializzare, informare e fidelizzare i clienti. I vantaggi dei cartelli digitali includono la possibilità di pubblicare foto condivise dai clienti e i messaggi digitali possono essere inviati a monitor di grandi dimensioni per pubblicare immagini creative, panorami, attrazioni locali e nuovi eventi. A differenza delle foto e delle illustrazioni statiche, il tuo cartello alimentato digitalmente può diventare una parte in continua evoluzione dell'infrastruttura digitale del tuo ristorante.

Vantaggi a Valore Aggiunto che i Cartelli Digitali Possono Fornire

Puoi gestire i tuoi messaggi digitali, le tabelle del menù e i contenuti da remoto ovunque ci sia una connessione Internet affidabile. Passando alla tecnologia digitale, non dovrai preoccuparti di errori di stampa, costi di spedizione e informazioni obsolete sulle tabelle del menù. Ti divertirai con una posizione pubblica importante in cui potrai pubblicare contenuti a valore aggiunto, curiosità e altri tipi di intrattenimento digitale e derivato da Internet. I principali vantaggi dell'adozione di cartelli digitali includono:

  • Upsell e Cross-Sell

    Non importa quanto fortemente incoraggi i tuoi camerieri a fare upselling, ci saranno sempre lacune nella vendita suggestiva. I segnali digitali possono servire come potente riserva per informare i clienti su primi piatti, dessert e antipasti speciali.

  • Cambiare Facilmente i Menù

    Puoi aggiungere foto e nuove voci di menù o modificare i prezzi con pochissimi clic.

  • Pubblicare Informazioni Nutrizionali

    Le normative globali in materia di informazioni nutrizionali sulle voci di menù sono in rapida evoluzione. È possibile mantenere aggiornati i requisiti relativi alla pubblicazione di calorie o valori nutrizionali per conformarsi alle normative federali, statali, provinciali e locali.

  • Aggiornare i Menù in Base all'Ora del Giorno

    Se fai offerte speciali "early bird", il tuo cartellone può mostrare i prezzi e le foto in base all'ora del giorno. È facile intercambiare i menù di colazione, pranzo e cena. Di notte, potresti voler promuovere l'intrattenimento dal vivo o le tue creazioni del bar realizzate con tecniche di mixologia molecolare.

  • Fornire Messaggi dei Soci in Affari

    Il ristorante spesso partecipa a promozioni di marketing collaborativo con rivenditori, cinema, teatri e gruppi civici vicini. Puoi promuovere questa relazione sui tuoi cartelli digitali o incoraggiare i tuoi clienti a sostenere un'associazione benefica o una causa locale da te preferita.

  • Allenare il Tuo Staff

    È possibile creare un archivio di materiali di formazione e trasmetterli sui monitor digitali per formare i dipendenti senza correre il rischio di consentire l'accesso al proprio computer.

  • Condividere Informazioni Essenziali

    È possibile utilizzare la tabella menù per condividere informazioni importanti, per esempio i tempi di attesa previsti. I cartelli possono anche proiettare contenuti a valore aggiunto per dare ai clienti qualcosa da fare mentre aspettano.

cartellone digitale aperto 24 ore

Sostituisci i Cartelli Tradizionali con la Tecnologia Elettronica

I cartelli digitali creano una tavolozza mutevole in cui inserire informazioni in vetrina per invogliare i passanti, commercializzare le tue promozioni sui social media nella sala, generare traffico nel negozio e introdurre flussi di reddito alternativi come i servizi di catering. E il tuo merchandise. Puoi pubblicare video che mostrano come viene preparato il tuo cibo o evidenziare una cucina, una tecnica culinaria o una pietra miliare del ristorante. Oltre il 40% degli acquirenti ha dichiarato di avere più probabilità di acquistare qualcosa quando le informazioni gli vengono fornite vicino al punto di acquisto. Il tuo ristorante è un pubblico prigioniero cui dovresti fornire informazioni convincenti ed efficaci il ​​più spesso possibile.

Creare un'Esperienza Cliente Superiore

I nuovi clienti spesso hanno domande sul ristorante, sul concept e sulla catena di fornitura, e puoi fornire queste informazioni su un cartello digitale centralizzato. I cartelli possono commercializzare sia all'interno che all'esterno, creare aspettative per i cambiamenti stagionali dei menù, informare i clienti su concorsi sui social media ed evidenziare il programma automatizzato di fidelizzazione a premi per i clienti. Invece di fissarsi sui propri cellulari in attesa di caffè o cibo, i clienti potranno scoprire da dove provengono i loro chicchi di caffè o quali sono gli ingredienti forniti dagli agricoltori locali.

Offrire Ottime Esperienze al Ritiro in Auto

Le finestre per il ritiro in auto spesso si fanno una cattiva reputazione perché costringono i clienti a sprecare carburante. Un sistema di segnalazione digitale reattivo nella finestra del ritiro può consentire un'ordinazione più veloce. Puoi anche commercializzare ai guidatori nelle vicinanze tramite la tecnologia GPS. Se fa insolitamente caldo o freddo, puoi aggiornare il tuo menù per pubblicizzare bevande calde o fredde. Le tabelle di conferma digitali possono ridurre gli errori e molte stazioni di ritiro chiedono ai clienti di parcheggiare e aspettare i loro ordini invece di continuare a bruciare litri di gas.

Testare i Contenuti e Perfezionare i Messaggi di Marketing

I cartelli digitali potrebbero essere uno degli strumenti di marketing più preziosi nel tuo arsenale, ad eccezione del tuo menù e del personale. È possibile testare più versioni dei messaggi di marketing senza incorrere nelle spese di stampa, spedizione, acquisto di spazio e monitoraggio delle risposte. Uno studio di Arbitron ha rilevato che i media digitali in pubblico attraggono più clienti rispetto alla pubblicazione di video su Facebook o su Internet.

I cartelli digitali possono essere utilizzati per promuovere occasioni speciali nel tuo ristorante come le promozioni di Carnevale e San Valentino. Puoi creare fantastiche esperienze per i clienti con messaggi digitali tempestivi, aumentare lo scontrino medio, coinvolgere i clienti in conversazioni con l'azienda e creare un senso di comunità pubblicando notizie locali. Nessun altro strumento di marketing, ad eccezione del tuo menù, può fornire risultati comparabili per il tuo investimento.

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Articoli recenti