Le migliori stampanti termiche wireless per ristoranti

Le migliori stampanti termiche wireless per ristoranti

Scopri qui quali sono le migliori stampanti termiche wireless per ristoranti

Postato da Victor Delgadillo il 29 maggio 2022

Quindi, stai cercando la giusta stampante termica wireless?

Le stampanti termiche possono essere una seccatura, soprattutto se non hai esperienza con esse. Se questo è il tuo caso, sei nel posto giusto.

Questa guida ti aiuterà a:

  • Semplifica la tua decisione mantenendola professionale ed efficiente.
  • Per evitare problemi e non spendere soldi in sostituzioni in seguito.
  • Ottieni compatibilità e praticità per il giorno 1.
  • E ottieni prima le opzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Le stampanti termiche WiFi o Bluetooth sono sempre opzioni praticabili quando si tratta di stampare ricevute per i tuoi clienti. Tuttavia, con numerose opzioni disponibili e con prezzi così fluttuanti, perdersi all'inizio è scontato. Passa alle cose buone con questa guida!

Nota: queste stampanti sono tutte compatibili con l'app Waiterio POS pronta all'uso, ma possono essere utilizzate con altri sistemi POS.

1. Stampante termica Wi-Fi, USB ed Ethernet - NETUM

Questo dispositivo NETUM è l'anello del potere delle stampanti termiche: puoi collegarlo a quasi tutto perché oltre al WiFi, offre altre interfacce. Ecco perché è al top! Sì, sappiamo che questo non è un marchio rinomato. Anche se è così, il mercato è pieno di numerosi marchi riconosciuti che sono troppo cari e fanno esattamente la stessa cosa.

Abbiamo scelto questa stampante in primo luogo perché ti porterà lì, in un modo o nell'altro, e con un prezzo che non ti farà desiderare di usare carta e penna per le tue ricevute.

Vogliamo avvertirvi che non è perfetto . Come accennato nella nostra guida sulle stampanti termiche, le stampanti WiFi non sono le migliori, indipendentemente dal prezzo, dalla marca o persino dalla qualità. Questo supera facilmente quell'ostacolo offrendo anche porte USB ed Ethernet.

L'ostacolo che questo non supera è l'assistenza clienti: se non sei bravo con la tecnologia, questa stampante potrebbe non essere la scelta migliore per te. Anche se è così, non possiamo garantire che qualsiasi stampante Wi-Fi sarà perfetta!

Professionisti:

  • Puoi usarlo con WiFi, ma anche con cavi USB ed Ethernet.
  • Il suo prezzo è incredibile!
  • È molto robusto e durevole.
  • L'installazione Wi-Fi non è così difficile come con altri modelli Wi-Fi.

Contro:

  • Non è un marchio rinomato.
  • L'assistenza clienti di NETUM non è delle migliori.

Verdetto: un buon punto di partenza

La stampante WiFi di NETUM è una buona scelta per quasi tutto. È compatibile con molte app POS diverse, incluso Waiterio, ed è molto conveniente. Inoltre, non puoi dire che il suo prezzo non sia allettante se lo confronti con marchi più rinomati. Affare incredibile!

2. Stampante termica Bluetooth, seriale, LAN e USB - MUNBYN

Un altro marchio piuttosto sconosciuto, MUNBYN, in qualche modo si è guadagnato il secondo posto nella lista. Questa è una stampante termica Bluetooth che offre anche la comodità di avere diverse interfacce.

Ammettiamolo, il Bluetooth non è pronto per essere considerato il tipo di connessione più affidabile, ecco perché i produttori continuano ad aggiungere altre porte. E questa è una buona cosa!

Se vuoi una stampante Bluetooth, questa è esattamente quella. Ma puoi anche avere il fail-safe di porte seriali, Ethernet e USB.

Ha più svantaggi di quello sopra. Ad esempio, è leggermente più costoso e l'assistenza clienti di MUNBYN è persino peggiore di quella di NETUM. Tuttavia, non è necessario essere uno scienziato missilistico per capirlo e ci sono molte risorse là fuori per imparare come installarlo. Se decidi che questo è quello che fa per te, dai un'occhiata alla nostra guida su come installare una stampante termica Bluetooth.

Professionisti:

  • Ottima e conveniente stampante termica Bluetooth!
  • Ha altre tre interfacce di connessione che puoi usare.
  • È molto conveniente rispetto ad altri modelli.

Contro:

  • L'assistenza clienti di MUNBYN è peggiore di quella sopra.
  • Il Bluetooth non è affidabile come il WiFi.

Verdetto: buona stampante Bluetooth, marca inaffidabile.

Anche se l'assistenza clienti di MUNBYN è piuttosto scadente, la stampante non lo è. È una stampante molto affidabile in grado di gestire ricevute comuni, non è così difficile da configurare e viene fornita anche con porte USB, seriali e USB. È anche molto conveniente, costa un terzo del prezzo di altri modelli. Considerando che alcuni marchi più rinomati possono costare fino a 600 USD, chiedere di più è probabilmente troppo.


3. Stampante termica mobile Bluetooth - RONGTA

Se hai bisogno di una stampante termica davvero portatile , questa è la stampante che fa per te. Hai solo un'idea di quanto sia piccolo e portatile una volta che lo tieni in mano. Ecco perché è perfetto per carrelli alimentari, food truck, festival gastronomici e tutti i tipi di eventi gastronomici.

Inoltre, è facile da usare e da configurare, almeno con Waiterio. E la parte migliore è che è il più economico della lista! Ecco perché Rongta è leader di mercato. Offre grande qualità e le stesse caratteristiche di prim'ordine di stampanti molto più costose, a solo un quarto del prezzo. L'unica cosa negativa è che anche le dimensioni sono un limite quando si tratta di dimensioni dello scontrino. Con questa stampante è possibile stampare solo ricevute da 58 mm o 2,283 pollici.

Dubitiamo fortemente che i tuoi clienti saranno pignoli su questo però. Se ritieni che questa particolare stampante sia molto conveniente per la tua azienda alimentare mobile, allora è il tuo giorno fortunato!

Non è il tuo giorno fortunato, tuttavia, se prevedi di usarlo con iOS. Purtroppo, non è compatibile con iPhone e solo gli utenti Android e Windows possono goderselo.

Professionisti:

  • Stampante termica altamente portatile e conveniente.
  • È perfetto per qualsiasi attività di ristorazione mobile.
  • È facile da usare e da configurare.
  • È la stampante termica più conveniente che puoi trovare in questa lista!

Contro:

  • Stampa solo ricevute da 58 mm/2,283 pollici.
  • Non è compatibile con iOS.

Verdetto: questa stampante è il significato di "portatile".

Se davvero, e intendiamo davvero, hai bisogno che la tua stampante termica sia portatile, non cercare oltre. Questa stampante ti consente di stampare facilmente le ricevute dal tuo dispositivo Bluetooth. È conveniente, è affidabile e sta in tasca. Stampa ricevute più piccole, ma non è quasi un problema. Il vero problema è che non funziona affatto per gli utenti iOS !

Le stampanti termiche wireless sono una soluzione specifica per lo scenario!

Anche se dovremmo essere neutrali ai fini di questa recensione, dobbiamo dirti la verità. Se stai cercando le stampanti termiche WiFi o Bluetooth perfette, allora ti aspetta una brutta sorpresa. Le stampanti termiche wireless non sono per tutti : suonano come un'idea straordinaria, ma in pratica possono essere piuttosto scomode.

Detto questo, queste stampanti possono aiutarti a farla franca facilmente con la parte wireless perché sono le migliori disponibili. Le migliori scelte hanno interfacce fail-safe, il che le rende buone come qualsiasi stampante termica cablata.

Raccomandiamo sempre le normali stampanti termiche cablate perché le stampanti wireless non sono ancora così convenienti . Certo, hai bisogno di cavi, ma sono più facili da installare e ci sono modi per aggirare i loro limiti. Le stampanti wireless che non riescono a connettersi ai tuoi dispositivi non sono affatto convenienti.

Stai ancora cercando la stampante giusta?

Fai crescere la tua attività alimentare con Waiterio POS

Unisciti a 40.000 ristoranti utilizzando il sistema di punti vendita waiterio

The online ordering has been the perfect tool, especially with the ongoing COVID-19 pandemic as customers choose to limit face to face interaction. We have grown food delivery by over 112% which is solely due to the use of the free online ordering website.

- Matthew Johnson (Owner of MrBreakFastJa, Jamaica)

Download gratuito

Articoli recenti